Premessa:
Abbiamo già avuto modo di installare un tema per il nostro Xperia10, confrontandoci col Chewitt's Installer (
qui).
In quest'occasione ci occuperemo di incupire e rabbuire l'aspetto del nostro telefono.
Attenzione! Questa guida modificherà dei dati contenuti nel Framework (/system/framework) del vostro telefono.
Recandovi nel Market Android, potreste non riuscire ad installare le applicazioni, riportando il seguente errore:
process.com.android.vending è terminato
Per risolvere il problema, andare in:
Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni - Market - Cancella cache - Termina - Disinstalla aggiornamenti.
In seguito, recatevi nella vostra applicazione Market, preinstallata sul telefono e accettate i termini di licenza.
Requisiti:
Root
Shell Root:
Metodo 1 Metodo 2
Dark10 Series Installer
Metodo:
1. Scompattare in una directory a scelta del vostro pc, il contenuto del file compresso Dark10 Series Installer.
Recarsi all'interno della cartella
Content:
2. Eseguire il file
Dark10 Series Installer.cmd:
3. Assicurarsi, eseguendo il punto 1, di ottenere la scritta evidenziata.
In caso contrario, ripetere una delle due procedure di Shell Root.:
4. Avviare il secondo punto e premere un qualunque tasto del pc, per proseguire nell'operazione:
5. Terminato il processo, premere un tasto per recarsi allo svolgimento del terzo punto:
6. Ancora una volta ci verrà chiesto di connettere il nostro telefono al pc in modalità Debugusb e di premere un tasto per continuare:
7. Quello del punto 3, sarà il processo più lungo, che dovremo affrontare duarante l'operazione di restyling del nostro telefono.
Ci verrà chiesto più volte di premere invio per continuare:
Terminata l'operazione, questa sarà la schermata di riferimento:
8. Avviamo quindi il quarto punto, che ci consentirà di installare dei wallpaper, intonati al tema che stiamo installando.
Verrano locati in una cartella apposita denominata Dark10_Wallpapers:
9. Ultimato lo svolgimento del quarto punto, dovremo premere un tasto per poter procedere al penultimo step:
10. Con l'esecuzione e la seguente ultimazione del quinto punto, il telefono verrà riavvato:
11. Col sesto punto, completeremo l'opera di inscurimento del nostro X10:
12. La seguenta schermata, ci spiegherà come, per installare la nuova tastiera in versione dark, sia necessario recarci nel menù, aprire il fileOI File Manager, installare la tastiera HTC_IME (nel caso fosse già installata, sostituire la vecchia versione con la nuova), e premendo a lungo sullo spazio nell'applicazione dei messaggi, selezionare come Metodo d'Inserimento la tastiera HTC_IME:
13. Ecco illustrati i passaggi da compiere per abilitare la tastiera dark.
Sarà necessario, riavviare il telefono, una volta ultimato il sesto e ultimo punto del programma:
14. Eccovi alcuni screenshoots della Dark10 Series Installer:
Lo staff di TuttoEricsson non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni provocati al telefono nel seguire la istruzioni fornite nella guida.
Fonte