|
Dove lo trovo un SE C905, K850 o un C902? 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
|
Salve ho da pochi giorni, dopo anni di Sony Ericsson e Ericsson:
T10, A1018s, T28, T29, T39,
Z1010, K800i, P990i;
Acquistato un eresia di telefono: un Nokia N97 32GB......
NON FATE LA MIA STRONZATA!!! E' un telefono pessimo. Il mio K800i è di gran lunga superiore, fidatevi.
La verità è che volevo il SE X2, ma mi sono lasciato intimorire dai soli 65.000 colori (contro i 16 milioni di N97), dai soli 3.2 pollici dello schermo (contro i 3.5 di N97) e soprattutto dalla memoria integrata irrisoria (contro i 32GB di N97).
La realtà dei fatti?
E' la stessa differenza che c'è tra Volkswagen (SonyErcss) e una Fiat (Nokia).... Sulla carta sembrerebbero uguali, in alcuni casi meglio Nokia, ma sui fatti...be....non proprio.
Io ho adoperato un X2!!! Ed è cento volte più veloce. L'N97 è scandaloso.
La realtà è che io non sono adatto agli Smartphone forse, e la mia ricerca senza successo di un C905 tanto sognato è andata a male.
Mica sapete qualche negozio online che ancora abbia il C905?
|
|
|
|
|
|
|
Re: Dove lo trovo un SE C905, K850 o un C902? 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
|
Provare su ebay?
|
|
|
|
La verità è la fuori
|
|
|
Re:Dove lo trovo un SE C905, K850 o un C902? 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
|
bhe, il discorso penso sia molto più ampio. Partiamo dal fatto che l'N97 monta Symbian e a mio personale parere è ormai un SO vecchiotto.
Tu però stai passando da un symbian(N97) a un Windows mobile(X2) a un SO proprietario(C905)
Io al momento non andrei su X2 per due motivi principali. Hardware vecchio (come l'X1) Windows mobile 6.5 anch'esso vecchio. E' in uscita il nuovo windows 7, decisamente superiore.
Il c905 invece ha il SO proprietario SE. Lo comprerei solo per il reparto foto e video. Ma se vorrei utilizzarlo per altro andrei decisamente su un Android.
X10 su tutti ma il prezzo è elevato o su un X8,prezzo decisamente più basso ma fotocamera entry level.
ho fatto anch'io una rapida ricerca su internet ma niente C905 in giro.
|
|
tonyan
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
|
Il problema secondo me non era il Symbian S60 5a edizione, che anzi è davvero completo, ma il problema erano RAM e CPU dell'N97 che fanno davvero schifo. Pensavano che con l'uguale hardware dell'N95 (anzi l'N95 è più potente un bel pò, visto che ha pure l'acceleratore grafico) e con una risoluzione di 641*360 a 16 milioni di colori andasse veloce. Nokia ha fatto male i calcoli.
Ora ho trovato un rivenditore che è disposto a scambiare il mio N97 32GB nuovo con un Sony Ericsson Satio o X2 che sono quelli che più mi piacciono, ma da quando sto potendo informarmi, devo buttarmi sul Satio senza pensarci. Il Symbian è personalizzato Sony Ericsson ed è molto bello come menu ecc, e ha la multimedialità stile C905 e Aino con quel bel menu Nero con icone fluorescenti.
Spero sia all'altezza come RAM e CPU. E spero che quel display da 640*360 a 16 milioni di colori renda bene come l'N97...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ed ha un reparto fotocamera di molto superiore. PErò a livello di applicazioni devi effettuare l'hack del satio altrimenti niente store
|
|
tonyan
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
|
Sono indecisissimo. Non voglio un telefono Full Touch. Però le caratteristiche tecniche di Satio rispetto a X2 sono schiaccianti. Ma l'X2 mi paice tantissimo per quella tastiera stupenda che si ritrova, è bellissima. Volevo sapere di che materiale è fatto l'X2. Il Satio ho notato su internet che ha la parte posteriore in metallo, ma nn ho capito se solo il coperchio della fotocamera o tutta la scocca. E l'X2?
Devo scegliere tra questi 2 device, e a me interessa per fare queste cose:
1 - Visualizzare immagini salvate nelle cartelle belle ordinate tipo PC (le copio e incollo direttamente come una penna USB come faccio sul mio fidato K800i) e voglio vederle scorrendole, selezionandomele dalle cartelle tipo PC. Voi direte: tutto qua? Be, al Nokia N97 questo non è affatto possibile!!!
2 - Scatto di Fotografie almeno al livello del Nokia N97.
3 - Velocità ad aprire SMS, velocità al aprire Nuovo SMS da mandare, insomma voglio che sul lato della messaggistica sia veloce.
4 - Non mi interessa il reparto Audio, visto che io la musica la ascolto all'impianto Hi-Fi di casa.
5 - Materiali di alta qualità in metallo.
Secondo me quale fa per me? Sto leggendo un sacco di recensioni, ma cavolo sono indeciso al massimo!!!
In ogni caso il Satio mi piace Bordeaux e l'X2 Silver.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
io sono troppo di parte. Mi butterei senza ombra di dubbio su un terzo terminale (Xperia x10)
ma se i tuoi dubbi sono questi andrei ad occhi chiusi su Satio. X2 non lo considero proprio.
|
|
tonyan
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
|
Concordo, l'x2 è stato un mezzo flop (per non dire totale)
|
|
|
|
La verità è la fuori
|
|
|