Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

P990i morto (ma non ancora sepolto)!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: P990i morto (ma non ancora sepolto)!
P990i morto (ma non ancora sepolto)! 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Buongiorno a tutti e piacere, sono nuovo del forum.
In breve, per riassumere, copio e incollo il "dialogo" di mail che ho avuto con l'assistenza SE. Premetto che ho 35 anni e non uso il telefono esattamente per giocare...

Buongiorno, ho un problema on l'update del mio p990i. In particolare, subito dopo averlo avviato, l'update si chiude per un errore occorso e relativo rimando al log file. L'update è necessario in quanto per la QUARTA volta il telefono non risponde più, in precedenza ho avuto anche un p800 ed un p910i sui quali riscontravo gli stessi problemi del firmware instabile anche se regolarmente aggiornato, cosa che non è neanche lontanamente ammissibile in telefoni di questo rango. A questo problema ho risolto (non senza dispiacermene) passando alla concorrenza dopo molti anni con i Vostri prodotti. Sarei felice comunque se mi aiutaste a risolvere il problema con il mio p990i, dal quale tutto sommato non vorrei separarmi.

Segue da parte loro una risposta automatica in cui mi invitavano ad aggiornare l'US, purtroppo inutilmente.

Buongiorno, non ho risolto il mio problema, in quanto il programma di update aggiornato addirittura non riconosce più il dispositivo (P990I), che rimane fermo sulla sua schermata nera. Resto in attesa di istruzioni,
Cordiali saluti.

...segue risposta di SE automatica...
La ringraziamo per essersi rivolto al Contact Center della Sony Ericsson.
Se con il suo Sony Ericsson non riesce ad effettuare l'aggiornamento,
potete consultare un centro di assistenza autorizzato dalla Sony Ericsson per un controllo del vostro cellulare.

Dopo aver contattato il centro assistenza più vicino, ho ritenuto non conveniente spedirlo, in quanto la garanzia è da poco scaduta e le spese solo per invio, preventivo, update e riconsegna supererebbero di gran lunga l'effettivo valore attuale del mio P990i...

Gentile Sony Ericsson,
francamente, viste anche le sole spese di spedizione per mandare il mio P990i in assistenza, non ritengo opportuno continuare ad usare questo prodotto senza alcuna garanzia di aver risolto definitivamente il problema (vedere questo link: uiq3.sourceforge.net/wiki/index.php/Phones/P990i#Known_Bugs).
Mi guarderò altrettanto bene dal consigliare i Vostri prodotti, visto che ho posseduto anche i 2 modelli precedenti (P800 e P910i) e la situazione del firmware instabile ed i bug sono sempre stati presenti nonostante gli aggiornamenti regolari.

Sicuramente trovo inammissibile che una casa madre come Sony Ericsson sfrutti i suoi clienti come beta tester dei Suoi prodotti, mettendo in commercio apparecchi assolutamente non a punto. Non dimentichiamoci che i modelli che ho avuto erano sicuramente rivolti ad un'utenza più che adulta, anche in considerazione del prezzo finale: € 739 (P800), € 499 (P910i) ed € 459 (P990i). Ed appunto per questo motivo non è stato corretto da parte Vostra rilasciare modelli "acerbi" destinati a chi ne fa un uso professionale, fra parentesi abbandonando in seguito prodotti "nati male" e dedicandovi quasi esclusivamente ai nuovi modelli.

Chiedo in via amichevole, e questo sarebbe corretto da parte Vostra, se fosse possibile la sostituzione del mio modello con uno più recente della stessa fascia (smartphone) o in alternativa un forte sconto sul mio eventuale prossimo acquisto di un Vostro prodotto, ovviamente presso un Vostro rivenditore autorizzato, con la viva speranza di non rientrare in possesso di prodotti difettosi sin dalla nascita. Anche in considerazione di una mancata gradita risposta non automatica, darò il massimo risalto on line alla mia personale esperienza con i prodotti Sony Ericsson.

Che ne pensate di questo calvario? Sony Ericsson ritiene lecito il fatto che noi clienti (che paghiamo cari i suoi prodotti) gli facciamo anche da cavie, mi domandavo se qualcuno di voi che possiede gli stessi modelli citati non ravvisi come me una sorta di presa in giro da parte di una casa come SE...
Stiamo a sentire cosa rispondono, voi fatemi sapere se a vostro avviso avrebbe senso un'azione legale "di massa" verso SE; del resto Toyota ha appena richiamato 500000 vetture...

Saluti
Tigre
Tigre
Nuovo Utente
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:P990i morto (ma non ancora sepolto)! 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 9
io ho avuto ed ho tuttora un p910 MAI aggiornato, ed è per questo che secondo me è sempre andato benissimo!
Mi dispiace per le tue disavventure ma la mia (seppur poca) esperienza avuta con questo modello è stata positiva
.albe.
.albe.
Moderatore
graph
Sesso: Maschio Località: Un punto imprecisato dell'universo
La verità è la fuori

Re:P990i morto (ma non ancora sepolto)! 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
.albe. ha scritto:
io ho avuto ed ho tuttora un p910 MAI aggiornato, ed è per questo che secondo me è sempre andato benissimo!
Mi dispiace per le tue disavventure ma la mia (seppur poca) esperienza avuta con questo modello è stata positiva

Ciao Albe, in effetti il P910 mi si piantava "solo" ogni 3 o 4 giorni in media... con il P990, ultimamente, ero arrivato al punto che bootavo 10-15 volte al giorno, senza applicazioni aperte e con praticamente tutta la memoria libera! Il P1 pare che abbia gli stessi problemi, quindi diciamo pure che non è un caso isolato, il mio...
Tigre
Tigre
Nuovo Utente
graphgraph

Per esperienza personale, ripeto, mai aggiornato e mai avuto problemi...(neanche il mio è un caso isolato, mi dirai si ma io lo do per scontato che un prodotto funziona)
Non sarà il tuo caso ma io ho sempre detto ... perchè aggiornare un firmware su funziona bene il vostro cellulare?
sai cosa mi rispondevano alcuni utenti? Perchè fa "figo" avere l'ultima versione...
comunque le azioni legali di massa viste come le class action americane in Italia non sono possibili, oddio una nuova norma c'è ma stendiamo un velo pietoso sull'argomento, ciò non toglie che è un tuo diritto protestare, facci sapere cosa rispondo SE rispondono
.albe.
.albe.
Moderatore
graph
Sesso: Maschio Località: Un punto imprecisato dell'universo
Ultima modifica: 10/03/2010 21:37 Da .albe..
La verità è la fuori

Re:P990i morto (ma non ancora sepolto)! 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Aggiornare il FW in teoria dovrebbe servire a risolvere i problemi, non proprio perché "fa figo" avere l'ultima versione, almeno non nel mio caso... nello specifico, quello che avevano in comune i miei 3 Pxxx era che andavano in crash più o meno spesso, ed appunto tramite l'update speravo di porre fine a questi problemi, che ripeto, sono inammissibili in questo range di utenza. Non mi aspetto neanche una class action, piuttosto che la SE riconosca i suoi errori cercando di non perdere né consensi né clienti (uno potrei essere io). Io personalmente non mi sognerei neanche da lontano di consegnare un lavoro fatto male per 2 motivi fondamentali: il primo è che non mi pagherebbero e/o addirittura mi chiederebbero i danni; il secondo è che ci perderei la mia reputazione. E non credo che SE ci tenga tanto a perdere la sua reputazione...
Tigre
Tigre
Nuovo Utente
graphgraph

io ho posseduto il P800 ( cellulare fantastico) P910 ( qualche problema software ma nulla più) P990 ( unico mio errore con Sony Ericsson)

però penso anche a tutti i problemi che ha nokia con i suoi terminali e all'iphone di un mio amico che va in blocco un giorno si e e un giorno anche.

Purtroppo il mercato offre questo. PEr non rimanere indietro "tutte" le case immettono sul mercato cellulari con bug e sperano di risolverli con aggiornamenti software successivi.

Adesso però Sony Ericsson con Xperia X10 sembra si sia concessa qualche "giorno"in più spero per evitare questo... (ma non è così-- lo sò)
admin
admin
Utente Oro
graphgraph

Re:P990i morto (ma non ancora sepolto)! 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 2
beh, diciamo che va anche a fortuna anche in ftto di assistenza.

io ho ancora tutta la serie dePxxx 1 P800 1 P910 e 2 P990i
oltre al altri precedenti, a cominciare dail gfxx t28s ecc ecc

unico problema avuto è stato con un P990i che andava regolamente in crash, con o senza applicazioni aperte, da premettere che ho sempre fatto tutti gli aggiornamente disponibili!
Bene, dopo la terza volta che l'ho riportato in assistenza nel giro di 2 mesi in un centro assistenza a Milano, sempre in garanzia, me l'hanno sostituito, unica fregatura, il backup e diverse applicazioni su questo non potevo più ripristinarli, per via dell'imei diverso. questo è un punto a sfavore della SE. no capisco perchè, se mi si rompe o sostituisco l'apparecchio, non posso ripristanare il backup su uno stesso modello
Ha ragione anche Albe quando dice che se va tutto bene è inutile aggiornare, a parte naturalmente quando con l'aggiornamento vengono implementate certe funzioni, applicazioni
ttega
ttega
Moderatore
graphgraph
Qualcuno disse.... che, la supponenza, l'arroganza., la superbia....., sono la massima espressione della STUPIDITA'

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: .albe., ttega, piccino84, Cina11